Vinci Simona - 2003 - Come prima delle madri by Vinci Simona

Vinci Simona - 2003 - Come prima delle madri by Vinci Simona

autore:Vinci Simona [Vinci Simona]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788806164638
Google: SPWPDwAAQBAJ
Amazon: B07Q78659W
editore: Einaudi
pubblicato: 2003-01-14T23:00:00+00:00


Oggi è San Velentino e al paese cè una festa che si balla e si mangia e si beve. Tutti ci vanno. La nina e le ragazze della fabrica vanno assieme solo io non ci vado perché tea dice che poi mia ammalo sempre ma non è vero. Non vuole che ci vado perche... ecco non lo so perche. mi fa i dispetti. Con la mia età è già ora di andare le feste se no dopo divento vecchia che posso solo sposarmi e fare i bambini ma io non mi sposo mai. Mai. Pietro dice che tutti si devono sposare. Ma io non ci credo; Io non mi sposo. Mi sa che provo di scappare oggi pomeriggio (la festa e alle cincue alla sala dell’osteria.

Caro diario non ci puoi credere! Cuando sono salita nella mia stanza per prepararmi e scappare via con la nina per andare alla festa e ho aperto il baule con dentro le mie cose cerano le mie scarpe tagliate a metà. Ma proprio tagliate. tagliate con l’accetta della legna. Cuattro pezzi di cuio che non ci faccio piu niente. Ho pianto con una rabia. O’ solo cuelle scarpe lí se no gli zocoli, come fai andare a una festa con gli zocoli? Èstata tea anche se non posso dirci niente. io lo so che è stata lei. è sempre cattiva in cuesti giorni. sempre rabbiata e sempre si fa le punture e vomita che io la spio e lo so cosa dico. Perche fa cosí io cosa ci ho fatto? gia che non mi manda alla scuola perché dice non mi serve studiare e mi fa lavorare che io non sono la sua serva. Ma cosa sono io? Nessuno mi risponde mai mai mai. Che sono morti tutti mia madre mio padre va bene dico io ma chi erano perché sono cui e nessuno me lo dice. E adesso non o’ piu neance le scarpe e non posso andare alla festa e in paese e alla messa ci vado con gli zoccoli? La odio tea la odio la odio la odio.

Ieri la nina cuando è tornata dalla festa era tutta rossa in faccia e ci aveva anche il vestito strappato. e venuta su da me e mi ha svegliata che dormivo con i pezzi delle mie scarpe stretti. Si e messa a ridere come una pazza e non smetteva mai cuella carogna. poi in mezzo a che rideva scopia a piangere e io dico cosai e lei niente lasciami stare ma era seduta sul mio letto allora voglio sapere cosai e allora mi a’ detto una cosa che non so neance come faccio a scrivertela caro diario di cuanto e brutta. Che cuando è uscita dalla festa e ha preso la bicicleta per tornare a casa un uomo che ra lí la’ stretta per il braccio e la’ fatta scendere dalla bicicleta e poi la’ spinta dentro un posto buio di un portone che non cera nesuno e le tirato su i vestiti e poi con le mani l’ha toccata sotto e ci ha fatto male.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.